sabato 26 gennaio 2013

168. Sabretooh



Nato come antagonista di Pugno d'Acciaio, Sabretooh venne successivamente ripreso come nemico degli X-Men dal suo creatore Chris Claremont, che lo fornì di un misterioso e oscuro legame con Wolverine (ne è il padre? Il fratello? O un "semplice" clone?), donandogli gli stessi superpoteri e la medesima ferocia animalesca, e facendolo diventare uno dei più famosi - e sanguinari - supercriminali della Marvel....



Nome OriginaleSabretooh.
Vera Identità: Victor Creed.  
Creato da: Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni).
Prima Apparizione: Iron Fist n.14, 1977.
Occupazione / Status: Ex soldato dell'esercito USA, mercenario, supercriminale, avventuriero.
Stato Legale: Cittadino degli USA.
Poteri o AbilitàSabretooth è un mutante con poteri simili a quelli di Wolverine: possiede un fattore di guarigione, gli artigli e lo scheletro sono rivestiti di adamantio e possiede una ferocia animalesca che lo rende uno degli esseri più brutali e pericolosi dell'intero Universo MarvelIl suo potere mutante primario è per l'appunto un processo di guarigione accelerato che gli permette di rigenerare parti del corpo danneggiate o distrutte con un'efficienza ben maggiore rispetto a quella possibile per un essere umano ordinario. Ovviamente, la rapidità di recupero varia a seconda della gravità del danno subito; questo suo potere lo rende anche particolarmente longevo, rallentando l'effetto del tempo sul suo corpo, oltre a renderlo immune a malattie e infezioni, droghe e ai veleni.
La mutazione ha incrementato di molto le sue abilità fisiche: possiede una forza sovrumana, che gli permette di sollevare enormi pesi. La coordinazione, l'equilibrio, la velocità, l'agilità e i riflessi hanno superato i limiti naturali del corpo, rendendolo superiore anche al più abile atleta umano. La sua mutazione lo ha inoltre dotato di sensi ipersviluppati: può vedere con chiarezza e a distanze notevoli e il suo udito e il suo olfatto sviluppati gli permettono di sentire suoni ed odori, comunemente non percettibili, anche a grande distanza.
Ha degli artigli protrattili al posto delle unghie: essi sono più forti e resistenti rispetto alle ossa, portando così Sabretooth a poter tagliare praticamente qualsiasi materiale, eccetto l'adamantio stesso.
ParentiGraydon Creed (figlio; deceduto).
Gruppo/i di affiliazioneEx Confraternita dei Mutanti Malvagi, Ex Marauders, ex X-Men.
La mia storia / saga preferita: ///.
Cinema: Tyler Mane ha interpretato Sabretooh nel film X-Men (2000). E' inoltre il villain principale del film X-Men le origini - Wolverine (2009); essendo un prequel, il ruolo è stato interpretato da Liev Schreiber anziché d Mane.
Una curiosità: ///
Biohttp://it.wikipedia.org/wiki/Sabretooth.


GALLERY


Classic.











Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...