sabato 19 gennaio 2013

164. Lizard


Il dottor Connors era un famoso scienziato, che iniziò a trasformarsi nel mostruoso Lizard da quando si iniettò un siero a base di DNA di lucertola nel tentativo di far ricrescere il suo braccio perso durante la duerra del Vietnam. Inizialmente il siero funzionò facendogli ricrescere il braccio, ma dopo poco si manifestò un effetto collaterale: Connors si trasformò in una lucertola gigante umanoide. Riportato nella sua forma umana da Spider-Man, negli anni subì varie "ricadute", fino a quando in seguito alla depressione per la scomparsa di sua moglie Marta, e a varie altre vicissitudini, ha perso totalmente il controllo lasciando che la sua parte rettile prendesse il sopravvento su quella umana, tanto da arrivare a uccidere suo foglio Billy.... 




Nome OriginaleLizard. 
Vera Identità: Curt Connors.
Creato da: Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).
Prima Apparizione:  Amazing Spider-Man n.6, 1963.
Occupazione / Status: Scienziato (Come Connors).
Stato Legale: Cittadino degli USA.
Poteri o AbilitàIl dottor Connors è un grande scienziato, un luminare del suo campo scientifico. Come Lizard ha dei riflessi pari a quelli di Spider-Man, ma una forza fisica di molto superiore (classe 20 tonnellate, contro le 10 di Peter) e una velocità di poco superiore, oltre a una capacità di rigenerazione simile a quella delle lucertole, in grado di far ricrescere persino arti mutilati o guarire ferite da armi da fuoco.
Parenti: Martha (moglie, deceduta). Billy Connors (figlio, deceduto).
Gruppo/i di affiliazione: Nessuno.
La mia storia / saga preferita: ///.
CinemaIl personaggio, nelle vesti di Curt Connors, viene citato brevemente nel film Spider-Man (2002) mentre appare, interpretato da Dylan Baker, in Spider-Man 2 (2004) e in Spider-Man 3 (2007). Il dott. Connors ed il suo alter ego, Lizard, sono apparsi nel reboot del 2012 The Amazing Spider-Man, interpretato da Rhys Ifans.
Una curiosità: Lizard Si è classificato al 62° posto nella classifica dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti secondo IGN.
Biohttp://it.wikipedia.org/wiki/Lizard_(personaggio).



GALLERY



Classic.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...