sabato 19 gennaio 2013

163. Sciacallo

Nonostante per molto tempo resterà un personaggio di contorno, il prof. Miles Warren è uno dei personaggi chiave della continuity di Spider-Man. Ex professore di fisica di Peter Parker, compì studi segreti sulla clonazione umana e fu segretamente innamorato dell'allora fidanzata di Peter, la compianta Gwen Stacy. Quando in una furibonda battaglia tra Goblin e l'Arrampicamuri la ragazza rimase uccisa, il professor Warren impazzì e assunse l'identità segreta dello Sciacallo. Con i suoi esperimenti arrivò a clonare sia Gwen Stacy sia lo stesso Peter. Per mesi tormentò Peter cercando di portarlo alla pazzia facendogli incontrare la sua defunta fidanzata in diverse occasioni, e portandolo a scontrarsi con la "versione definitiva" del suo clone, in seguito noto come Ben Reilly, il primo Ragno Rosso....



Nome OriginaleJackal.
Vera Identità: Miles Warren.
Creato da: Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni(come prof. Miles Warren);
Gerry Conway (testi) e Ross Andru (come Sciacallo).
Prima Apparizione: Amazing Spider-Man n.31, 1965 (come Prof. Miles Warren);
Amazing Spider-Man n.129, 1974 (come Sciacallo).
Occupazione / Status:  Professore universitario di Fisica (Come Prof. Warren), supercriminale.
Stato Legale: Cittadino degli USA (deceduto).
Poteri o AbilitàIl Prof. Warren era un genio scientifico, esperto genetista e clonatore. Creò cloni di Gwen Stacy, di Peter Parker e persino di sè stesso (vd. scheda 202. Carrion). Come Sciacallo era in possesso di agilità e forza straordinaria; il suo costume era dotato di artigli elettrostatici e denti affilati. Era anche un abile ginnasta ed un discreto conescitore di arti marziali.
Parenti: Ben Reilly, Kaine, Carrion ("figli").
Gruppo/i di affiliazione: Nessuno.
La mia storia / saga preferita: ///.
Una curiosità: ///
Biohttp://it.wikipedia.org/wiki/Sciacallo_(personaggio).




GALLERY




1 commento:

Giuda ha detto...

... per quanto riguarda Ben Reilly, la caotica seconda saga ha lasciato un dubbio (almeno a me): era davvero lui il primo clone affrontato da Peter nella prima saga? e, se sì, di chi era lo scheletro che si trova ancora nella ciminiera? e infine, come fa a esserci lì uno scheletro, visto che i cloni si liquefanno con la morte?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...