sabato 19 gennaio 2013

162. Diamante

Nata inizialmente come comparsa nelle storie di Capitan America, successivamente Rachel conquistò sempre più spazio nelle avventure del celebre eroe tanto da diventarne, per un certo periodo, la fidanzata.
Con un passato da mercenario, formatasi all'accademia per criminali di Taskmaster, è un'atleta formidabile, dotata di una grande agilità e di un'ottima mira; una volta "diplomatosi" si fece costruire dal Riparatore un set di dardi a forma di diamante con varie funzioni e si diede al crimine col nome appunto di Diamante. La sua prima missione fu quella di attaccare Capitan America, ma l'integerità e il codice morale di Cap, così diverso da lei e dal suo mondo, l'attrassero sempre di più, fino al punto che la ragazza, per mostrarsi degna del suo amore, abbandonò la via del crimine per seguire la "retta via"....





Nome Originale: Diamondback.
Vera IdentitàRachel Leighton.
Creato da: Mark Gruenwald (testi) e Paul Neary (disegni).
Prima Apparizione: Captain America n.310, 1985.
Occupazione / Status:  Mercenaria, avventuriera, supereroina.
Stato Legale: Cittadina degli USA.
Poteri o Abilità: Rachel non possiede superpoteri; addestrata al combattimento da Taskmaster, è un'agile atleta, pratica di alcune arti marziali come il ju-jitsu ed il karate. Come armi usa un set di affilatissimi dardi a forma di diamante con varie funzioni (tra cui esplosivi, fumogeni, con acido) che lancia con accurata precisione.
Parenti: William "Willy" Leighton (fratello, deceduto), Richard "Ricky" Leighton (fratello, deceduto), Danny Leighton, Tagliagole (fratello).
Gruppo/i di affiliazioneEx Società dei Serpenti, ex B.A.D. Girls Inc., ex l'Iniziativa.
La mia storia / saga preferita: ///.
Una curiosità: ///
Biohttp://it.wikipedia.org/wiki/Diamante_(Marvel_Comics).


GALLERY




Diamante.




90's costume.

1 commento:

Giuda ha detto...

... non posso non spendere una parola per la Diamante-LMD che a un certo punto il Teschio inviò a spiare Casp ... la sua storia mi commmuove letteralmente.
In breve: l'LMD sviluppò una coscienza propria, si innamorò davvero di Cap e tradì il Teschio. Ma Cap e Fury,m senza nemmeno prendere in considerazione i suoi sentimenti (pur ben consapevoli che fosse diventata pratiamente un'essere umano) la rinchiusero senza scrupoli nei magazzini dello Shield, in attesa di disattivarla ... con lei che chiedeva pietà, sempre più convinta di essere la vera Rachel.
Infine, il povero essere fu preda di Iron Maniac, che la trasformò nella sua nuova armatura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...