giovedì 17 gennaio 2013

161. Northstar

Jean-Paul e sua sorella gemella Jeanne-Marie furono separati in giovane età dopo la morte dei loro genitori. Jean-Paul fu adottato dai coniugi Martin, cugini di sua madre, i quali non potevano permettersi di adottare anche Jeanne-Marie. Jean-Paul così crebbe ignaro di avere una sorella. Prima del suo debutto come supereroe, divenne uno sciatore professionista ma la sua carriera sportiva ebbe vita breve quando diventò pubblica la sua capacità di muoversi ad altissime velocità: fu allora che decise di unirsi al gruppo Alpha Flight patrocinato dal governo canadese, dove ritrovò sua sorella divenuta anch'essa una supereroina. Dopo alcuni anni adottò una bambina di nome Joanne, affetta da Aids. Dopo la morte della piccola, Northstar decise di rivelare ai compagni di squadra e al mondo intero la sua omosessualità, a cui finora si era sempre solo alluso senza mai ammetterla esplicitamente. A seguito dello scioglimento di Alpha Flight Northstar scrisse un memoriale dal titolo Born Normal riguardo alle sue esperienze sia come mutante che come omosessuale. In questo periodo viene avvicinato e reclutato da Jean Grey per formare una nuova squadra di X-Men...




Nome OriginaleNorthstar.
Vera IdentitàJean-Paul Beaubier.
Creato da: Chris Claremont (testi) e John Byrne (testi e disegni).
Prima Apparizione: Uncanny X-Men n.120, 1979.
Occupazione / Status: Ex sciatore professionista, supereroe.
Stato Legale: Cittadino canadese.
Poteri o AbilitàNorthstar è un mutante capace di muoversi e volare a velocità supersoniche, oltre che possedere una eccellente resistenza all'attrito provocato dall'aria che, in caso contrario gli ridurrebbe il corpo in pezzi. Il suo fisico gli garantisce anche uno straordinario equilibrio e agilità. Alle capacità fisiche, sono da aggiungere quelle più complesse relative alla manipolazione della luce che, dopo il potenziamento per mano dei Figli della Cripta, sono aumentati fino a generare vere e proprie esplosioni di energia termica.
In aggiunta alla mutazione, Northstar è un buon combattente corpo a corpo soprattutto nelle arti marziali.
Sia Northstar che sua sorella Aurora hanno un metabolismo accelerato che può essere utilizzato per guarire velocemente dalle ferite.
Parenti: Jean-Baptiste Beaubier (padre, deceduto), Danae Beaubier (madre, deceduta), Jeanne-Marie Beaubier, Aurora (sorella gemella), Louis Martin (cugino e padre adottivo, deceduto), Genevieve Martin (cugina e madre adottiva, deceduta), Joanne Beaubier (figlia adottiva, deceduta), Kyle Jinadu (compagno).
Gruppo/i di affiliazione: Ex Alpha Flight, ex X-Men.
La mia storia / saga preferita: ///.
Una curiositàJean-Paul è noto per essere il primo supereroe Marvel dichiaratamente omosessuale. Nel numero 51 di Astonishing X-Men, pubblicato il 27 giugno 2012, sposa il compagno Kyle Jinadu.
Bio: http://it.wikipedia.org/wiki/Northstar.




GALLERY



Recluta del Dipartimento canadese H.






Alpha Flight.







X-Men.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...