giovedì 17 gennaio 2013

160. Aurora


Jeanne-Marie e suo fratello gemello Jean-Paul furono separati in giovane età dopo la morte dei loro genitori. Jean-Paul fu adottato dai coniugi Martin, cugini di sua madre, i quali non potevano permettersi di adottare anche Jeanne-Marie e disposero perché fosse allevata in un Collegio femminile. Estremamente nervosa e introversa, Jeanne-Marie era infelice nella scuola  e all'età di 13 anni tentò il suicidio gettandosi giù dal tetto dell'edificio; ma invece di sfracellarsi al suolo e morire, scoprì che poteva volare a grande velocità. Inconsapevole di essere una mutante, la sua forte fede religiosa le fece credere che la sua capacità di volare fosse il risultato di un miracolo divino. Anni dopo, riconoscendo la sua natura, Wolverine la invita a recarsi ad Ottawa per incontrare James MacDonald Hudson, che stava organizzando un gruppo di agenti per il "dipartimento canadese H". Hudson la accetta come nuova recluta del supergruppo Alpha Flight e la riunisce a suo fratello, anch'esso un mutante...




Agente di Weapon X.




Nome Originale: Aurora.
Vera IdentitàJeanne-Marie Beaubier.
Creato da: Chris Claremont (testi) e John Byrne (testi e disegni).
Prima Apparizione: Uncanny X-Men n.120, 1979
Occupazione / Status: Ex insegnante, supereroina.
Stato Legale: Cittadina Canadese.
Poteri o AbilitàAurora ha il potere del volare e di muoversi a velocità superumana, insieme ad una estremamente elevata agilità. Ha inoltre l'abilità di proiettare una luce calmante che fa provare alla vittima emozioni e ricordi che lo fanno sentire in pace; è stato detto che sotto questa influenza sembra di essere sotto novocaina. È abbastanza potente da colpire la Torcia Umana mentre vola, e farla rilassare al punto da far spegnere la sua fiamma, facendolo precipitare.
Sia Aurora che suo fratello Northstar hanno un metabolismo accelerato che può essere utilizzato per guarire velocemente dalle ferite.
Parenti: Jean-Baptiste Beaubier (padre, deceduto), Danae Beaubier (madre, deceduta), Jean-Paul Beaubier, Northstar (fratello gemello), Louis Martin (cugino e padre adottivo, deceduto), Genevieve Martin (cugina e madre adottiva, deceduta), Joanne Beaubier (nipote adottiva, deceduta), Kyle Jinadu (cognato).
Gruppo/i di affiliazione: Ex Alpha FlightWeapon X.
La mia storia / saga preferita: ///.
Una curiosità: ///
Bio: http://it.wikipedia.org/wiki/Aurora_(Marvel_Comics).




GALLERY


Recluta del Dipartimento canadese H.




Alpha Flight.




Alpha Flight, secondo costume.







Altri costumi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...